Oggi vi vorrei parlare di un libro che ho ricevuto a Natale che del tutto divorato. Infatti per quanto ne sono rimasta soddisfatta ho letto quasi 700 pagine in 3 giorni.
Il libro in questione é "Il cavaliere d'inverno", ad opera di Paullina Simons.
É costituito da 697 pagine per un costo di 10 euro.
Il cavaliere d'inverno é il primo di una trilogia.
TRAMA:Leningrato, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Motolov annuncia che la Germania ha invaso la Russia.
Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.
TEMI PRINCIPALI: i temi principali affrontati in questo libro sono sicuramente la guerra, l'amore e le difficoltà della vita alle quali dal nulla ci si può trovare ad affrontare.
É in libro drammatico, in quanto oltre a descrivere alcune scene di guerra, parla delle condizioni estreme alle quali si é costretti a sottostare per poter sopravvivere alla guerra.
Inoltre l'aspetto, credo più significato del libro, é sicuramente il difficile amore che man mano andrà a svilupparsi nel corso del libro.
Non vi spoilero nient'altro del libro ma assolutamente ve LO CONSIGLIO.
Ci vediamo presto sul blog con un post sui miei reali di Natale e su uno riguardo a ciò che ho comprato a Londra.
GiuliaLips
XoXo






Nessun commento:
Posta un commento